VERNICI NANOTECNOLOGICHE

Nuove finiture nanotecnologiche AVANTGARDE:

La nanotecnologia è una scienza applicata che si basa sullo studio e manipolazione della materia su scala dimensionale a livello molecolare, partendo da questa scienza sono state create delle vernici completamente innovative che, una volta applicate sul prodotto, offrono finiture tattili e visive completamente innovative non ottenibili con le comuni vernici usate nel settore dell’arredamento. La verniciatura nanotecnologica inoltre, risulta essere ad altissima resistenza all’usura, alla corrosione salina, al graffio, agli agenti chimici (lavabile con i comuni detergenti usati in casa) ed ai raggi uva, il che significa che anche ad un’esposizione diretta ai raggi solari il colore non ingiallisce come invece succede per le vernici standard. Le vernici nanotecnologiche possono essere applicate su qualsiasi superficie, quindi pannelli, profili di alluminio, vetri, maniglie e parti in plastica, la maggiorazione è in percentuale sull’articolo verniciato.

Le finiture che presentiamo con questo catalogo si dividono in 3 categorie, ovvero:

Avantgarde touch: disponibile nei colori Diamond Gold e Diamond Bronze (effetto metalizzato) e Velvet caffè (effetto ruvido)

Avantgarde: disponibile nei colori Porcellana bianco e porcellana nero, la caratteristica di queste finiture è il cosidetto “zero gloss”, ovvero una finitura completamente opaca che non riflette la luce, al tatto tale finitura assomiglia molto alla porcellana

Avantgarde antibacterical: verniciatura trasparente in grado di rendere qualsiasi superficie completamente repellente agli agenti batterici, alle muffe, ai microorganismi 

La nanotecnologia è una scienza applicata che si basa sullo studio e manipolazione della materia su scala dimensionale a livello molecolare. Utilizzando questa tecnologia sono state create delle vernici completamente innovative che offrono finiture tattili e visive completamente innovative non ottenibili con le comuni vernici usate nel settore dell’arredamento. La verniciatura nanotecnologica inoltre, risulta essere ad altissima resistenza all’usura, alla corrosione salina, al graffio, agli agenti chimici ed ai raggi UV. Quest'ultima caratteristica mantiene inalterata la tonalità del colore anche ad un’esposizione diretta ai raggi solari per lunghi periodi.
Le vernici nanotecnologiche possono essere applicate su qualsiasi superficie.

AVANTGARDE TOUCH

Disponibile nei colori Diamond Gold, Diamond Bronze e Velvet caffè.

AVANTGARDE

Disponibile nei colori Porcellana bianco o nero. La caratteristica di queste finiture è il cosidetto “zero gloss”, ovvero una finitura completamente opaca che non riflette la luce. Al tatto tale finitura è percepibile molto come porcellana.

AVANTGARDE ANTIBACTERIAL

Verniciatura trasparente in grado di rendere qualsiasi superficie completamente repellente agli agenti batterici, alle muffe ed ai microrganismi.

Credits