SCARICA IL CATALOGO

KABINA

Designed by Massimo Iosa Ghini

L'estrema versatilità d'utilizzo e modularità sono le caratteristiche principali di questa nuova Kabina armadio, concepita dall'architetto Massimo Iosa Ghini, destinata a rivoluzionare il concetto di spazio.

Kabina lascia la massima creatività al designer adattandosi alla progettazione dell'ambiente, molteplici composizioni sono rese possibili dalla sua flessibilità strutturale, infatti può essere liberamente posizionata all'interno della stanza, anche come divisorio. Non necessita di fissaggi o schienali.

Kabina è innovazione tecnologica ed estetica, rendendo protagonista la luce attraverso l’impiego di un sistema di retroilluminazione del fondo, realizzato esclusivamente da Astor per questo prodotto e denominato InLight.

CARATTERISTICHE

Struttura auto-portante realizzata con telaio in alluminio estruso con matrici esclusive Astor Mobili. Tutti gli elementi sono caratterizzati da finiture dedicate specificatamente a Kabina, anodizzate e laccate, con impiallacciatura in finitura ebano o finitura grigio venato.

I nodi strutturali portanti sono nascosti all'interno dei profili, la quasi totalità delle viti è nascosta alla vista, e la ferramenta a sostegno degli accessori scorre su guide per un libero posizionamento non vincolato da fori od agganci..

INLIGHT

Sistema di illuminazione InLight.

Questo innovativo sistema di schienali luminosi sfrutta la tecnologia led. Sono state studiate ed integrate nel profilo strutturale di Kabina, delle barre led accoppiabili, che permettono, oltre alla normale accesione o spegnimento, anche di regolare l'intensità della luce.

Schienali che diventano corpi luminosi, capaci di illuminare con una forte intensità ma anche di diventare una luce tenue di cortesia, tutto semplicemente al tocco del pulsante dedicato. 

ESSENZE

Solo materie prime naturali, effetti estetici di speciale armonia, e ampia scelta delle tonalità.
Tutte le impiallacciature dei nostri prodotti sono esclusivamente in essenza o legni compositi. Una scelta che, oltre ad eliminare intenzionalmente l’impiego di materiali artificiali, è curata dai nostri maestri falegnami che con sensibilità e capacità determinano di volta in volta la migliore naturalezza d’abbinamento delle venature del legno. 
Contenuti estetici di alto livello, ma anche massima resistenza rispetto al tempo e all’usura.

LACCATURE

Tutte le superfici sono laccabili con i colori proposti oppure realizzabili a campione.


VERNICI NANOTECNOLOGICHE

Le vernici nanotecnologiche possono essere applicate su tutti i materiali che compongono il programma. Risultano essere ad altissima resistenza all’usura, alla corrosione salina, al graffio, agli agenti chimici ed ai raggi UV.

AVANTGARDE TOUCH

Disponibile nei colori Diamond Gold, Diamond Bronze e Velvet caffè.

AVANTGARDE

Disponibile nei colori Porcellana bianco o nero. La caratteristica di queste finiture è il cosidetto “zero gloss”, ovvero una finitura completamente opaca che non riflette la luce. Al tatto tale finitura è percepibile molto come porcellana.

AVANTGARDE ANTIBACTERIAL

Verniciatura trasparente in grado di rendere qualsiasi superficie completamente repellente agli agenti batterici, alle muffe ed ai microrganismi.

Credits